Trattamento del cancro della prostata e della vescica

Tumore alla Vescica: I Sintomi, la Diagnosi, la Chirurgia e la Ricostruzione vescicale

Trattamento con rifampicina rifampicina della prostatite

Bacillus Calmette-Guerin BCG è il principale immunoterapia endovescicale per la fase precoce del cancro della vescica. I medici hanno utilizzato questo metodo di trattamento del tumore superficiale della vescica per 40 anni. BCG è opportuno non invasiva stadio 0 e minimamente invasivi fase 1 tumori della vescica.

Informare il medico su tutti i farmaci assunti. Alcuni farmaci immunosoppressivi, terapie antimicrobiche e terapie radianti possono interferire con il trattamento BCG. Si potrebbe essere detto di evitare la caffeina per qualche ora più lungo di quello, perché è un diuretico e potrebbe rendere le cose più difficili. Ti verrà chiesto di urinare subito prima della procedura in modo sarete in grado di tenere il farmaco nella vescica per diverse ore.

Poi la soluzione BCG viene iniettato nel catetere. Alcuni medici possono rimuovere il catetere in questo momento. Bisogna tenere il farmaco nella vescica. Se il catetere è stato già rimosso, ti verrà chiesto di svuotare la vescica in questo momento. Per sei ore dopo ogni trattamento, dovrete stare molto attenti quando si urina per evitare di trasmettere BCG per gli altri.

Gli uomini dovrebbero urinare seduti per evitare spruzzi. Lasciare riposare per circa 20 minuti prima del lavaggio. Lavarsi accuratamente le mani, anche. Gli uomini possono passare BCG al loro partner durante il sesso. Per questo motivo, si dovrebbe evitare il sesso per 48 ore dopo ogni trattamento. Usare il preservativo tra i trattamenti e per sei settimane dopo il trattamento finale. Il trattamento è di solito dato ogni settimana per sei settimane. Dopo di che, potrebbe essere necessario farlo una volta al mese per sei mesi a un anno.

Uno dei vantaggi di BCG è che, mentre colpisce le cellule nel vostro vescica, non ha un effetto importante su qualsiasi altra parte del vostro corpo. Ma ci possono essere alcuni effetti collaterali quali:. Informi il medico se i sintomi durano più di un paio di giorni. I sintomi di questo includono:.

Se avete qualche trattamento del cancro della prostata e della vescica di infezione grave, consultare immediatamente un medico. Quando si confrontano BCG ad altri trattamenti contro il cancro della vescica, è importante ricordare che il trattamento non è la stessa per tutti.

Alcuni dei fattori che determinano le opzioni sono:. Questo rende difficile confrontare un trattamento ad un altro. Allora diventa necessario rimuovere parte o tutto della vescica. La chemioterapia o radioterapia possono anche essere raccomandato.

Ogni tipo di trattamento ha potenziali benefici e gli effetti collaterali da considerare. Il medico vi aiuterà a lavorare attraverso le opzioni e decidere il trattamento migliore per voi. BCG è stato trattamento del cancro della prostata e della vescica per trattare il cancro della vescica non invasivo per lungo tempo.

Sulla base di record dal alil tasso di sopravvivenza relativa a cinque anni sono stati 95,7 per cento per la fase 0 cancro della vescica e 70,1 per trattamento del cancro della prostata e della vescica per la fase 1 il cancro della vescica. Cosa succede durante il trattamento? Cosa posso aspettarmi dopo il trattamento? Quali effetti collaterali possono verificarsi? Quanto è efficace questo trattamento? Come ci si confronta con altre opzioni di trattamento?