Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata

PROSTATA ingrossata Sintomi e il migliore Rimedio naturale.

Condizione della prostata dopo irradiazione

Categorie: Rimedi Omeopatici. Autori: Redazione di LibriOmeopatia. Il cancro è una malattia causata da una moltiplicazione incontrollata delle cellule in una parte del corpo.

La prognosi e le terapie utilizzate per la cura sono diverse a seconda del tumore. Al riguardo esistono sia testimonianze storiche, Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata numerosi casi studio riportati dalla letteratura specialistica moderna.

I rimedi omeopatici per la cura del cancro vengono selezionati dopo un esame individuale completo e una presa del caso che comprende la storia clinica del paziente, le sue condizioni fisiche e mentali e altro ancora. I Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata omeopatici elencati di seguito presentano un'affinità terapeutica con il cancro, ma è bene ricordare che questo articolo non è da considerarsi una guida completa per la cura di tale patologia.

È possibile che i sintomi associati a ciascuna sostanza non siano direttamente legati al tumore, poiché nella scelta di un rimedio omeopatico si prendono in considerazione anche sintomi generali e indicazioni relative alla costituzione dei pazienti. Per maggiori informazioni sui rimedi di cui parleremo, è possibile visitare la nostra sezione Materia Medica. Si raccomanda in ogni caso di non assumere le sostanze descritte senza un parere medico.

Calcarea fluorica, conium, lapis albus, hekla lava, silicea, fitolacca, condurango, baryta carbonica, baryta muriatica, mercurius, carcinosinum, schirrinum, thuja, hydrastis, plumbum Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata, arsenicum album e phosphorus.

Calcarea fluorica È particolarmente efficace in caso di ingrossamenti che possono essere localizzati nelle fasce muscolari del seno femminile, oppure in presenza di masse o noduli induriti accompagnati da ghiandole dure come pietre.

Risulta utile anche per la cura dell'encondroma. Lapis albus Questo rimedio viene spesso usato per curare casi di scirro cancro al seno allo stadio iniziale che presentano retrazione del capezzolo e altri sintomi caratteristici. È frequentemente utilizzato anche nel caso in cui il paziente soffra di gozzo. Il Dottor E. Jones consiglia lapis albus per il trattamento di tumori maligni dell'utero caratterizzati da secrezioni nere maleodoranti e intensi dolori brucianti in tutta la parte interessata dalla malattia.

Silicea Questo rimedio viene frequentemente impiegato per lenire i dolori dovuti al cancro. È Indicato inoltre in caso di lupus e sarcomi con secrezioni gialle, viscose e maleodoranti. Hekla lava Consigliato nei casi di osteoma cancro alle ossa spugnoso piuttosto che eburneo. Conium Viene preso in considerazione se il tumore è caratterizzato da ghiandole particolarmente dure e provoca in esse fitte sporadiche che Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata di notte.

Conium è uno dei rimedi principali usati in caso di cancro, tumori al seno e scirri allo stadio iniziale, soprattutto se il paziente ha subito lividi e contusioni. Si dimostra particolarmente efficace, e piuttosto specifico, se sono presenti ematomi del tessuto ghiandolare, per cui l'autore consiglia l'utilizzo della diluizione 30CH. Questa affermazione è stata verificata dal dottor O. Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata del paziente sembra essere uno dei sintomi caratteristici.

Condurango Questo rimedio si è guadagnato un'ottima reputazione nella cura del cancro allo Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata e nel trattamento di varie forme di carcinoma. Molti casi sono migliorati con una diluizione D1. Le indicazioni sono: cancro aperto e ulcere cancerose; altera il dolore.

Bernstein ritiene che Condurango sia particolarmente adatto a curare gli epiteliomi, soprattutto se aperti o ulcerati. Per quel che riguarda le dosi, raccomanda la diluizione D6 e, in merito ai risultati, riporta dati positivi.

Baryta carbonica Indicato per i tumori del tessuto adiposo che compaiono in alcuni punti del corpo. Baryta iodata ioduro di bario Indicato per Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata tumori cancerosi duri del seno o per i tumori alle ovaie con segni di adenite tubercolare. Indicato per tumori al seno duri, dolorosi e violacei. Questo rimedio agisce da assorbente in caso di fibromi dell'utero.

Plumbum iodatum Utile in caso di masse infiammate, dolorose e indurite, che si sviluppano lentamente e non subiscono cambiamenti, situate nel seno femminile. Un quadro clinico del genere è un elemento decisivo per la scelta di questo rimedio. Arsenicum album Arsenicum album corrisponde ai fenomeni generali della diatesi cancerosa, anche se Bayes nota come altri rimedi possano risultare più efficaci sui tumori indicati.

Si tratta di un rimedio molto conosciuto e quasi specifico per il lupus, inoltre sono ben note le sue indicazioni speciali che possono corrispondere a qualsiasi forma di tumore o cancro: dolori taglienti, debolezza e sintomi generali legati all'arsenico. Phosphorus Indicazioni: sviluppo di micosi sanguinanti; Tumori dei tessuti molli. Thuja Indicato per la cura dei tumori dei tessuti molli. Esiste la testimonianza di un tumore dell'orbita appartenente a questa categoria curato con Thuja e carbone vegetale: il paziente era il famoso feldmaresciallo austriaco Radetsky.

A esso sembrano corrispondere anche la varietà epiteliale di cancro e le escrescenze a cavolfiore. Il Dr. Helmuth considerava Thuja un ottimo rimedio anche per i sarcomi e i papillomi. Di solito, si sceglie hydrastis per via dei sintomi dispeptici che provoca. Il trattamento con questo rimedio è uno dei più popolari in caso di cancro.

Kalium sulphuricum Si è rivelato efficace nella cura di epitelioma facciale inoperabile. Cuprum aceticum Allevia il senso di disagio e di nausea dei carcinomi. Il medico inglese Pope ritiene che gli scirri al seno non dovrebbero essere rimossi prima di aver provato hydrastis. Hydrastis Corrisponde alla diatesi cancerosa, all'aspetto esausto, a una carnagione giallastra, alla pelle secca e al cattivo umore del paziente. Altri sintomi sono perdita di appetito, costipazione e stati ulcerativi.

Questo rimedio si è dimostrato efficace contro lupus, epiteliomi e ulcere maligne, inoltre è stato risolutivo in alcuni casi di tumore allo stomaco e tumore del piloro.

Radium L'uso di questa sostanza è stato consigliato nella cura omeopatica del cancro. Sebbene sia cancerogena, non ci sono prove della sua efficacia contro il cancro a nessun dosaggio o in qualsiasi stadio della malattia.

Il suo uso al di fuori dell'omeopatia è pericoloso in qualsiasi misura e dovrebbe essere evitato. In ogni caso, l'uso di questo rimedio è Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata ai sintomi che precedono lo sviluppo dei tumori, come dolori sordi simili a quelli dell'artrite cronica e prurito su tutto il corpo.

I pazienti si dimostrano apprensivi, irritabili e stressati; presentano pustole e macchie sulla pelle che prudono e bruciano; sono agitati, provano una sensazione di calore nello stomaco, soffrono di flatulenza e costipazione. Dato che non è possibile essere certi del fatto che un paziente non sia mai stato esposto al radio, questo rimedio dovrebbe essere usato con una diluizione minima di 30CH, poiché somministrarlo a diluizioni più basse potrebbe avere effetti negativi.

Carbo animalis Indicazioni: cancro alla mammella, scirri, ghiandole piuttosto indurite in piccoli noduli; pelle bluastra e chiazzata, ghiandole ausiliarie gonfie; dolori da tensione alle mammelle; cancro alla cervice con indurimenti e dolori brucianti, secrezioni vaginali maleodoranti e acquose.

Carbolicum acidum Viene anche considerato un ottimo rimedio interno per il cancro. Cedron Helmuth consiglia questo rimedio per i dolori lancinanti dovuti al cancro. Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Oncologia.

Lo trovi anche in: Oncologia. Lo trovi in: Eventi di Omeopatia. Lo trovi in: Attualità. Il ministro tedesco della Salute, Jens Spahn, ha annunciato che i farmaci omeopatici continueranno ad essere rimborsati dalle compagnie di assicurazione sanitaria.

A darne la notizia è Omeoimprese, l'associazione che rappresenta …. Il Cemon Presidio Omeopatia Italiana organizza nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre la "Presentazione del quarto volume della Materia Medica Clinica" del Dr. Massimo Mangialavori: "Alcuni Aracnidi in Medicina…. Praticare la medicina convenzionale integrandola con altre terapie come l'Omeopatia significa avere un'arma in più per poter offrire alle persone le terapie migliori, senza effetti collaterali.

Sono tante, infatti, le donne - …. L'Omeopatia è utile nel trattamento dei disturbi legati alla menopausa. A confermarlo è una ricerca italiana condotta presso la Clinica Omeopatica della Cittadella della Salute di Lucca e coordinata dalla Dottoressa M…. Il Centro Studi "La Ruota" di Milano organizza nei week-end del ottobre e novembre due seminari di Metodologia Clinica Omeopatica dal titolo: "Le droghe in Omeopatia: il limite e la difficoltà dell'incarnazione".

Il principe Carlo ha deciso di patrocinare la Foh Faculty of Homeopathyorganizzazione professionale britannica che regola Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata promuove l'omeopatia. Le informazioni contenute in questo articolo sono puramente divulgative. Tutte le eventuali terapie, trattamenti o interventi energetici di qualsiasi natura che qui dovessero essere citati devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

L'Autore e l'Editore non si assumono la responsabilità per eventuali effetti negativi causati dall'uso o dal cattivo uso delle informazioni qui contenute. Nel caso questo articolo fosse, a nostra insaputa, protetto da copyright, su segnalazione, provvederemo subito a rimuoverlo. Questo sito non è da considerarsi una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con una frequenza costante e prestabilita.

Gli articoli prodotti da noi sono coperti da copyright e non possono essere copiati senza nostra autorizzazione. Toggle navigation. Home Articoli Omeopatia per la cura del cancro. Prodotti Consigliati Omeopatia e Cancro. Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata guarigione è possibile. Dietmar Payrhuber. Lo trovi anche in: Clinica Omeopatica Oncologia L'Omeopatia è davvero in grado di curare patologie complesse e importanti come il cancro?

Il primo dei tanti meriti del Dr. Dietmar Payrhuber è questo, mostrare che l'Omeopatia ha un effetto profondo, che cura realmente e non in modo "occasionale" ma scientifico e coerente alla sue leggi, che traggono origine dagli insegnamenti di Hahnemann e Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata Maestri. L'autore fa sua … continua. Manuale pratico di Omeopatia in Oncologia. Come Rimedi omeopatici per il cancro alla prostata gli effetti indesiderati di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici e terapia ormonale.

Jean Lionel Bagot. Lo trovi anche in: Oncologia Il trattamento medico del cancro è progredito enormemente negli ultimi anni, tuttavia il percorso terapeutico espone spesso i pazienti a effetti indesiderati che possono alterare la loro qualità di vita.

È questa considerazione che ha guidato il Dr. Jean-Lionel Bagot per più di dieci anni e ha fatto si che, con un team di oncologi di Strasburgo, mettesse a punto una terapia omeopatica a supporto di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici e terapia ormonale impiegati nel tra… continua.

Libri dalla stessa categoria. Le Liliales in Omeopatia. Omeopatia Comparata.