Quota per la chirurgia del cancro alla prostata

Il mio medico – Cancro alla prostata : le nuove terapie

Prostatite trattamento Izhevsk

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico. Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi.

Secondo le ultime ricerche, la nuova tecnologia di scansione della ghiandola prostatica, PSMA, contribuirà ad eliminare l'intervento chirurgico nel processo canceroso quota per la chirurgia del cancro alla prostata prostata. Ad oggi, il nuovo metodo viene utilizzato solo su scala sperimentale: viene eseguito solo in singole varianti.

Tuttavia, i rappresentanti scientifici hanno già invitato i medici a introdurre la tecnologia di scansione delle ghiandole della prostata in pratica regolare. Durante la conversazione, il medico ha intervistato il paziente, chiedendo, tra le altre cose, la sua salute maschile. La cura del dottore non era superflua: al paziente fu diagnosticata una fase precoce del cancro alla prostata.

Una tomografia di risonanza clinica e magnetica è stata eseguita in un centro clinico per un paziente: la quota per la chirurgia del cancro alla prostata ha mostrato che il tumore non si estende oltre la ghiandola prostatica.

Dopotutto, i medici all'epoca non sapevano della presenza di metastasi ossee in me, e il trattamento sarebbe stato vano, "il paziente stesso ha spiegato la situazione.

Poiché il processo del cancro si è esteso al sistema linfatico e osseo, la rimozione chirurgica della prostata sarebbe inappropriata e aggiungerebbe solo dolore quota per la chirurgia del cancro alla prostata complicanze al paziente. Pertanto, agli uomini sono stati prescritti corsi di chemioterapia e radioterapia. Si ripara sulle cellule tumorali e mette in evidenza le aree che sono effettivamente colpite dal cancro: questi sono i linfonodi e le ossa ", ha spiegato il medico.

L'introduzione generalizzata di questa tecnologia potrebbe portare non solo al risparmio su operazioni inutili, ma anche all'ottimizzazione delle tattiche di trattamento per il cancro alla prostata. Non dobbiamo dimenticare i frequenti effetti avversi della rimozione della prostata: ad esempio, un paziente spesso sviluppa un disturbo di erezione, incontinenza dello sfintere urinario, ecc. È molto importante che i medici prima dell'intervento chirurgico possano assicurarsi che l'intervento sia veramente necessario.

Le informazioni sono presentate su pagine. Next page. You are here Principale. Scienza e tecnologia. Esperto medico dell'articolo. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza. Iodinolo nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Alexey PortnovEditor medico Ultima recensione: È importante sapere!

La brachiterapia radioterapia interstatica è un metodo high-tech che è emerso alla giunzione tra radioterapia e urologia minimamente invasiva. La tecnica della brachiterapia è stata descritta nelha permesso lo sviluppo di una pianificazione tridimensionale preoperatoria del posizionamento della fonte e della dosimetria postoperatoria.

Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this quota per la chirurgia del cancro alla prostata blank.