Il rilevamento del cancro alla prostata

Qual è oggi l’aspettativa di vita di un paziente con una diagnosi di carcinoma prostatico?

Pone per il massaggio prostatico in immagini

Tutti i contenuti di iLive sono revisionati o verificati da un punto di vista medico per garantire la massima precisione possibile. Abbiamo linee guida rigorose in materia di sourcing e colleghiamo solo a siti di media affidabili, istituti di ricerca accademici e, ove possibile, studi rivisti dal punto di vista medico.

Nota che i numeri tra parentesi [1], [2], ecc. Sono link cliccabili per questi studi. In tutti i paesi, lo screening per il cancro alla prostata rimane pertinente.

I dati sulla riduzione della mortalità dovuta all'uso dello screening sono contraddittori. Poiché l'organizzazione degli studi di screening richiede costi il rilevamento del cancro alla prostata significativi, è necessario risolvere preliminarmente le domande sull'età alla quale iniziano gli esami di screening e sui tempi degli esami ripetuti.

L'obiettivo dello screening del cancro alla prostata è di ridurre la mortalità per il rilevamento del cancro alla prostata attraverso la diagnosi precoce di tumori. La diagnosi precoce viene effettuata con esami di massa o individuali. L'indicatore dell'efficacia dello screening è la riduzione della mortalità dovuta al cancro alla prostata e la fornitura di un'alta qualità della vita. Il rilevamento di tumori e un aumento del tasso di sopravvivenza non possono fungere da indicatore di questo tipo, poiché una il rilevamento del cancro alla prostata molto precoce contribuisce a un aumento della sopravvivenza l'effetto dell'avanzamento.

La dinamica della mortalità da cancro alla prostata nei paesi sviluppati è diversa. Negli Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia e Austria, il suo declino si verifica approssimativamente allo stesso ritmo. Il declino della mortalità osservato negli ultimi anni negli Stati Uniti è spesso spiegato da indagini di massa basate sulla definizione di antigene prostatico specificoma non vi è ancora una conferma definitiva di questo.

Il valore dello screening per il cancro alla prostata è confermato dalla ricerca in Tirolo Austria. Uno studio randomizzato in Quebec Canada ha anche mostrato una riduzione della mortalità a causa della diagnosi precoce. Confronto di mortalità per tumore della prostata a Seattle, in cui sono state condotte le indagini di massa, e il Connecticut, dove non erano, non ha mostrato differenze significative, anche se il livello dei residenti di Seattle determinato regolarmente dosaggio dell'antigene prostatico specifico PSAe sono molto più propensi a ricevere un trattamento curativo.

Per determinare l'efficacia dello screening, devono essere condotti ampi studi randomizzati. Due di questi test si svolgono negli Stati Uniti e in Europa; i primi risultati sono attesi nel Pertanto, al fine di raccomandare lo screening di massa per lo screening del cancro alla prostata, i dati non sono sufficienti. Le associazioni americane il rilevamento del cancro alla prostata europee di urologi raccomandano che tutti gli uomini sopra i 50 anni abbiano un livello di PSA e un esame rettale digitale.

Ecco perché tutti i pazienti a rischio, dopo 40 anni, dovrebbero sottoporsi a un esame urologico ogni anno. Nei paesi economicamente sviluppati, la consapevolezza della popolazione sul cancro alla prostata è stata portata ad un alto livello e la maggior parte degli uomini consulta in modo indipendente un medico di qualsiasi specialità per determinare il livello di PSA. In Russia, onkostorozhennost estremamente basso, quindi vi è una necessità oggettiva di creare un sistema di informare i potenziali pazienti e promuovere lo screening per il cancro alla prostata stampa locale, televisione.

Next page. You are here Principale. Cancro oncologia. Esperto medico dell'articolo. Urologo, oncourologist, oncosurgeon. Nuove pubblicazioni Tè blu: benefici e danni, controindicazioni. Un pugno nell'occhio per un uomo. Iodio durante la gravidanza.

Il rilevamento del cancro alla prostata nel mal di gola: come allevare e sciacquare? Morso di medusa: sintomi, conseguenze, che a trattare. Succhi di diabete mellito di tipo 1 e 2: benefici e danni. Screening per il cancro alla prostata. Il rilevamento del cancro alla prostata PortnovEditor medico Ultima recensione: È importante sapere! Alcuni anni fa nell'arsenale di urologo e oncologo per il cancro alla prostata era solo l'orchestrectomia bilaterale.

Nei primi anni '90, l'ultimo secolo negli Stati Uniti e nei paesi europei, la percentuale di tumori precoci è aumentata in modo significativo, sia tra i giovani che tra gli anziani. Leggi di più You are reporting a typo in the following text:. Typo comment. Leave this field blank.