Il cancro alla prostata scirrhous

Cancro alla prostata aggressivo o mestastatico, come trattarlo?

Prostamol Uno Vidal

Il nostro recente studio ha il cancro alla prostata scirrhous che più alta espressione di N-myc gene 1 downregulated NDRG1 è strettamente correlata con prognosi sfavorevole nei pazienti affetti da cancro gastrico. In questo studio, abbiamo chiesto se NDRG1 ha un ruolo cardine nella progressione maligna tra cui metastasi delle cellule di cancro gastrico. Con l'espressione genica microarray analisi di espressione del NDRG1 ha mostrato il più alto incremento tra un totale di geni up-regolato in una linea altamente metastatico delle cellule di cancro gastrico 58As1 rispetto ai loro genitori basso controparte metastatico HSC Le linee di cellule altamente metastatiche mostrava diminuita espressione di E-caderina, insieme con una maggiore espressione di vimentina e lumaca.

Questo diminuita espressione di E-caderina è stata restaurata da Snail atterramento in linee cellulari altamente metastatiche. Ed anche, E-caderina attività luciferasi promotore-driven è risultato essere aumentato NDRG1 knockdown nella linea cellulare altamente metastatica. NDRG1 atterramento nella cella cancro gastrico ha mostrato soppressa l'invasione delle cellule tumorali nei tessuti Surround, soppressa metastasi al peritoneo e diminuzione accumulo di ascite in topi con tassi di sopravvivenza significativamente migliorata.

Questo è il primo studio a dimostrare che NDRG1 gioca il suo ruolo chiave nella progressione maligna di cancro gastrico attraverso la transizione mesenchimale epiteliale Visto:. Questo è un articolo ad accesso libero distribuito sotto i termini della Creative Commons Attribution License, che permette l'uso senza restrizioni, la distribuzione e la riproduzione con qualsiasi mezzo, a condizione che l'autore originale e la fonte sono accreditati Finanziamento:.

I finanziatori avevano alcun ruolo nel disegno dello studio, la raccolta e l'analisi dei dati, la decisione di pubblicare, o preparazione del manoscritto Competere interessi Gli autori hanno dichiarato che non esistono interessi in competizione Introduzione cancro gastrico è una delle neoplasie più comuni in Giappone e in altri paesi asiatici.

La prognosi del paziente di carcinoma gastrico scirrhous è particolarmente scarsa. Yanagihara et al. Inoltre crescono selettivamente nella sottomucosa gastrica, e invade lo strato più profondo di raggiungere il piano sierosa dello stomaco [7]. Tuttavia, non è chiaro il motivo per cui hanno acquisito un alto potenziale di metastasi durante la selezione del genere.

Nel nostro studio attuale, abbiamo usato queste linee cellulari altamente metastatiche per studiare come umano cellule di cancro gastrico potrebbero acquisire potenziale metastatico. In primo luogo abbiamo confrontato i profili di espressione genica tra metastatici linee cellulari parentali altamente metastatiche e bassi mediante analisi di microarray.

Ci siamo concentrati su un gene chiamato N-myc a valle regolata gene 1 NDRG1 in quanto è risultato essere il cancro alla prostata scirrhous upregulated nelle linee di cellule di cancro gastrico altamente metastatici rispetto alle loro cellule di contropartita.

E 'stato anche in precedenza riferito che l'espressione NDRG1 era un marcatore predicativa per la progressione maligna e cattiva prognosi nei pazienti gastrici [8]. Coerentemente con questo studio, abbiamo osservato che l'espressione alta NDRG1 era significativamente correlata con l'angiogenesi tumorale e la progressione maligna con prognosi sfavorevole nel carcinoma gastrico [9]. Abbiamo anche riferito che NDRG1 atterramento induce diminuzione della produzione di potenti fattori angiogenici e l'angiogenesi tumorale da parte delle cellule del cancro del polmone, e anche che NDRG1 è un marker predittivo per l'angiogenesi tumorale e prognosi sfavorevole nei pazienti con non poca-carcinoma polmonare [10].

L'importante ruolo di EMT è spesso indicata nel suo stretto contesto dello sviluppo e progressione del tumore tra cui metastasi del cancro [15], [16]. Tuttavia in questi studi, il ruolo regolatore di NDRG1 non è stato studiato. Nel nostro studio attuale, abbiamo studiato il potenziale metastatico delle cellule di cancro gastrico per la sua correlazione con ruolo di EMT a base di NDRG1.

Risultati Confronto di crescita delle cellule, morfologia cellulare, crescita tumorale, Diffusione e profili di espressione genica tra metastatico cancro gastrico altamente il cancro alla prostata scirrhous cellulari e la loro bassa metastatico Omologo In linea con precedenti studi [6], [7], le linee di cellule di cancro altamente metastatiche 58As1 e 58As9 hanno mostrato tassi il cancro alla prostata scirrhous crescita più elevati rispetto ai loro genitori controparte, HSC, con il raddoppio tempi di ore rispetto al 30 hr per le cellule parentali Figura 1A.

Sia le cellule 58As1 e 58As9 hanno mostrato tassi di crescita tumorale molto più alti in un modello di xenotrapianto sottocutaneo rispetto ai genitori HSC cellule Figura 1C. Studi precedenti hanno dimostrato che il trapianto ortotopico di cellule 58As1 indotta diffusione peritoneale e ascite accumulo molto superiore a quella di HTS cellule [6], [7]. Abbiamo confermato ulteriormente la diffusione peritoneale delle cellule da essi impiantare nella cavità peritoneale di topi.

Al contrario, i topi impiantati con genitori HSC cellule hanno mostrato la formazione di pochi eventuali noduli molto piccoli, e non apparente accumulo di il cancro alla prostata scirrhous. Dei L'espressione dei geni EMT-relativi a cellule 58As1 stata particolarmente influenzata dalla acquisizione di un elevato potenziale metastatico. L'espressione di specifici geni-mesenchima, vimentina VIM e Chiocciola SNAI1un fattore di trascrizione chiave per la soppressione dell'espressione E-caderina, è stato upregulated.

Non c'era espressione apparente di Wnt3a e Wnt5a il cancro alla prostata scirrhous queste linee cellulari dati non riportati. In linea con i livelli di espressione della proteina, i livelli di espressione di mRNA di NDRG1, vimentina, Lumaca e MMP-1 erano più alti in entrambe le linee di cellule altamente metastatiche rispetto ai loro controparte dei genitori Figura 2B.

Immunocytochemical analisi per 58As1 non poteva essere eseguita come 58As1 cresce in sospensione. NDRG1 Knockdown induce la sovraregolazione di e-caderina e la Downregulation di Vimentina e Lumaca di cellule altamente metastatiche Abbiamo poi esaminato se NDRG1 atterramento specificamente influenzato l'espressione dei geni EMT-correlati nella linea di cellule altamente metastatico, 58As1.

Abbiamo poi esaminato l'effetto di silenziamento NDRG1 sull'attività tumorigenico di cellule 58As1 utilizzando il cancro alla prostata scirrhous saggio di crescita ancoraggio-indipendente. Il cancro alla prostata scirrhous parte, NDRG1 è ben noto per sopprimere metastasi e la proliferazione cellulare mediante cellule della prostata e cancro del colon.

NDRG1 atterramento quindi costantemente aumentata espressione di E-caderina e diminuita espressione di lumaca e vimentina nella linea di cellule altamente metastatico. Inoltre, E-caderina attività luciferasi promotore-driven è stata significativamente soppressa dalla trasfezione di lumaca DNA complementare in due linee di cellule di cancro testati Figura 5B. La Figura 7A mostra immagini rappresentative della cavità addominale allargata il cancro alla prostata scirrhous la presenza di noduli tumorali nel peritoneo.

Discussione Abbiamo già riferito che NDRG1 è strettamente correlato con l'angiogenesi tumorale e la scarsa sopravvivenza nei pazienti con cancro gastrico, il che suggerisce che NDRG1 è un biomarcatore predittivo per la progressione maligna di cancro gastrico [9].

Tuttavia, non è chiaro il motivo per cui le funzioni NDRG1 come soppressore del tumore o promotore a seconda del tipo di tumore o tipi istologici. Sono necessari ulteriori studi per capire quale meccanismo di regolazione è specificamente responsabile per la promozione NDRG1 guidata di progressione maligna da cellule di cancro gastrico.

EMT è un punto culminante recente che potrebbe essere strettamente associato con il cancro progressione maligna tra cui acquisizione di potenziale altamente metastatico [15], [16]. Nel nostro studio attuale, NDRG1 atterramento migliorato l'espressione di E-caderina e soppressa l'espressione di vimentina sia in vitro e in vivo.

Oliveira et al. Chan et al. NDRG1 è conosciuto come un gene soppressore delle metastasi nella prostata e del colon-retto cellule del cancro [11], [12]. Lumaca è un fattore di trascrizione rappresentativo che controlla l'espressione di E-caderina [20]. Di vari fattori regolatori che controllano trascrizionalmente E-caderina, espressione di lumaca è stato appositamente modulato da NDRG1 in linee cellulari di cancro gastrico utilizzati in questo studio.

Nelle linee di cellule di cancro gastrico altamente metastatici, espressione della lumaca era upregulated come rispetto al loro basso controparte metastatico, HSC Figura 2A, B. Inoltre, attività del promotore E-caderina è significativamente stimolato sia NDRG1 tacere linee cellulari rispetto alla loro controparte altamente metastatico Figura 5C.

In conclusione, NDRG1 atterramento indotto l'up-regulation di E-caderina e downregulation di vimentina e Lumaca, e soppresso l'invasione, metastasi e l'accumulo di ascite da parte delle cellule di cancro gastrico altamente metastatico. NDRG1, nel suo stretto contesto il cancro alla prostata scirrhous i geni EMT-correlati, il cancro alla prostata scirrhous partecipare alla acquisizione di un elevato potenziale metastatico con cellule di cancro gastrico progressive.

Materiali e Metodi Materiali e delle linee HSC è stato istituito da carcinomi gastrici scirrhous umani e 58As1 e 58As9 sono stati stabiliti il cancro alla prostata scirrhous modo indipendente da ripetute impianto ortotopico di HSC cellule nella parete gastrica dei topi atimici come descritto in precedenza [5], [6]. Tutte le diapositive microarray ibridati sono stati sottoposti a scansione da uno scanner Agilent.

Per identificare i rapporti verso l'alto o verso il basso i geni regolati, abbiamo calcolato non-log fold-cambiamenti in scala dalle intensità di segnale normalizzato di ciascuna sonda per il confronto tra controllo e campioni sperimentali. La lumaca cDNA è stato preparato come precedentemente descritto [35]. Sottolineature indicano restrizione siti enzima scissione. Dopo 24 ore, l'attività della luciferasi è stata misurata secondo le istruzioni del produttore Promega.

Le colonie sono state fotografate e contate in dieci campi aleatori di vista a 50X di ingrandimento utilizzando la microscopia ottica. Ogni esperimento è stato fatto in triplice copia. Per preparare citosol e frazione nucleare, le cellule sono state lisate in bufferA 10 mm Hepes, pH 7. Dopo centrifugazione 3 min, 5. Dopo centrifugazione 5 min, I nuclei sono stati colorati con DAPI.

Qual è il cancro alla prostata scirrhous cancro dell'esofago? Tumore gastrico.