Da ultrasuoni in grado di identificare il cancro alla prostata

Dott. Mozzi: Prostata, prostatite, tumore, adenoma, problemi maschili

Le donne si prostatite

Sviluppata una nuova tecnica di diagnosi per il tumore alla prostata. Il metodo, sfruttando gli ultrasuoni, permette di individuare in maniera efficace il tumore e lo stadio di sviluppo. Se l'esame risulta positivo allora è necessario effettuare ulteriori accertamenti come la biopsia.

Il test del PSA non sempre è sufficiente a diagnosticare la malattia per la presenza di numerosi falsi positivi. La nuova tecnica è in grado di sfruttare proprio questa singolare caratteristica. Il differente comportamento tra tessuto sano e malato rende possibile diagnosticare la presenza del tumore alla prostata. Ogni anno, in Italia, quasi uomini si ammalano di tumore al da ultrasuoni in grado di identificare il cancro alla prostata. Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza.

Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib. Il farmaco potrà essere prescritto ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie. Parlare più di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza.

I risultati di uno studio su centinaia di suore. Controllare la glicemia e assumere le fibre è possibile anche rinunciando alla pasta integrale. Un test affidabile, rapido e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico.

La ricerca e la sfida di Nicoletta Cordani. La produzione dell'ex Ilva di Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto.

Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo da ultrasuoni in grado di identificare il cancro alla prostata una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare. Seguire una dieta mediterranea prevalentemente vegetariana aiuta a gestire le malattie infiammatorie intestinali Crohn e rettocolite ulcerosa. Sei in : Magazine Oncologia Cancro alla prostata: diagnosi precoce e accurata con gli ultrasuoni.

Unisciti a noi nella lotta contro i tumori Dona ora. Share on facebook Share on google-plus Share on twitter. Obiettivo: diagnosticare la presenza e lo stadio di sviluppo del tumore senza la necessità di biopsia. Tumore al seno: gli uomini sopravvivono meno delle donne Ogni anno, in Italia, da ultrasuoni in grado di identificare il cancro alla prostata uomini si ammalano di tumore al seno.

Diagnosi tardive e trattamenti meno efficaci alla base del ridotto tasso di sopravvivenza Biopsia prostatica negativa e Psa alto: occorre ripetere l'indagine? Glioblastoma: via libera a regorafenib per i pazienti con recidiva Aifa dà l'ok all'uso di regorafenib. Il farmaco potrà essere prescritto ai pazienti colpiti dalla recidiva di un glioblastoma multiforme che non rispondono ad altre terapie Demenza: cervello più protetto se si parlano più lingue Parlare da ultrasuoni in grado di identificare il cancro alla prostata di quattro lingue si rivela associato a rischi più bassi di demenza.

I risultati di uno studio su centinaia di suore Tumore al seno: misurare l'efficacia delle cure attraverso il respiro Un test affidabile, rapido e di facile attuazione per valutare in anticipo la risposta alla terapia del tumore al seno metastatico.

La ricerca e la sfida di Nicoletta Cordani Ilva: tumore del polmone, rischi ancora elevati al quartiere Tamburi La produzione dell'ex Ilva di Taranto è ai minimi storici. Ma per i cittadini del rione Tamburi il rischio di morire per un tumore del polmone è ancora troppo alto Citisina: l'aiuto per smettere di fumare che arriva dalle piante Il Premio Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tabagismo è andato a Sara Trussardo per una ricerca sulla citisina, ultimo arrivato fra i farmaci per smettere di fumare